Neuromanager
Positivo Applicato®

Un percorso che ti porterà a costruire la tua vita
a  partire da quella che hai.
Scopri il corso in stile universitario che cambierà tutto.

 

Gli attuali orizzonti personali e professionali richiedono la consapevolezza e lo sviluppo di persone appassionate e competenti nelle tematiche ispirate al corso universitario della Scienza della Felicità di Harvard, basate sulle conoscenze delle dinamiche mentali del Neuromanagement e con un'applicazione pratica ed efficace del Life Design di Stanford.

Il percorso

Il percorso è ideato in modo da accompagnarti in un’esperienza di apprendimento graduale, costante e duratura. Riceverai un’email giornaliera con le indicazioni specifiche per ogni singolo giorno. Sono previste brevi lezioni settimanali nella tua area personale, video ed esercizi di approfondimento che farai con la massima libertà in base alle tue esigenze. Le giornate d’aula saranno video-registrate in modo da garantirti di poterle rivedere nel caso di impossibilità a partecipare. Il conseguimento del titolo avverrà mediante superamento di un test teorico e del calcolo della presenza in aula, in entrambi i casi la soglia è pari all’80%.

Moduli

Il corso è articolato in tre moduli:

  • Psicologia Positiva
  • Le 7 Menta(bi)lità del Neuromanagement
  • Passion Design Formula

Piano Accademico

Lezioni Live, Online & E-Coaching:

  • Oltre 100 Lezioni online on-demand
  • 7 Lezioni in presenza a Milano
  • 2 Webinar pre-esame
  • E-Coaching giornaliero
  • 3 sessioni di Coaching Individuali
  • GRADUATION FINALE (a completamento positivo)

Lezioni online & E-coaching

Il Neuromanager Positivo Applicato® è un professionista efficace e innovativo che analizza il sistema di incontro tra mondo del lavoro e aspirazioni personali, individua il metodo funzionale tra i contributi consolidati dell’approccio neuroscientifico e i pilastri della Psicologia Positiva per l'empowerment e l'enhancement, e pianifica azioni strategiche con una cadenza di change management sostenibile dall'individuo e dall'organizzazione

Orientamenti professionali

In poche e semplici parole il tuo personale progetto per i prossimi 10 mesi.
Il nuovo TE.
Il tuo progetto personale ha un ruolo fondamentale per la positiva riuscita del percorso. In sede di selezione verranno valutate le tue attitudini rispetto all’impegno, alla costanza, alla curiosità e all’apertura alla collaborazione proprio in base alle tre tipologie possibili di progetto: Crescita personale, Leadership ed Engagement e Professional Consultant. Alla fine del percorso avrai identificato - e strutturato - i requisiti, le modalità e le finalità del tuo progetto personale oltre ad aver acquisito tutte le metodologie applicative sperimentate.

Crescita personale

Ha come obiettivo principale la propria evoluzione personale e la progettazione della propria vita.

Leadership ed Engagement

Ha come obiettivo principale la motivazione ed evoluzione delle persone di cui è responsabile.

Professional Consultant

Ha come obiettivo principale la progettazione e lo sviluppo di persone e organizzazioni.
Riproduci video

Guarda il video e decidi tu come procedere!

Quante volte hai sentito frasi come:

"è facile cambiare vita se sai come farlo"
"per cambiare vita basta decidere"
"ognuno vive la vita che sceglie"
e hai scelto di tacere perchè pensi che non possano comprendere cosa DAVVERO ti trattiene nella situazione in cui ti trovi?

Eppure c'è un fondo di verità in queste affermazioni. Ognuno di noi può costruire la propria vita a partire da quella che ha. Solo che per farlo ci vogliono impegno, costanza, curiosità, collaborazione. E tempo...
Ho impiegato 10 anni a creare il lavoro che adoro e che mi da l'energia per svegliarmi con il sorriso ogni giorno e ho la grandissima ambizione di accompagnarti a immaginare, pianificare e realizzare la tua nei prossimi 10 mesi. Guarda il video per scoprire come.

Eleonora Saladino,
responsabile scientifico

TEDx Speaker, Autrice e creatrice del modello 7BRAINS per potenziare le Menta(bi)lità personali con le Neuroscienze, specializzata in tecniche di vendita e Neuroselling.

Eleonora si definisce portatrice sana di sindrome da apprendimento continuo.

È la prima Psicologa Italiana con una laurea magistrale in Psicologia positiva a Londra e una specializzazione in Neuromanagement.

NPA

Percorso in stile accademico
2.497
  • Percorso accademico
  • E-coaching
  • Materiale completo
  • Graduation
iva inclusa

Testimonianze

Cosa dicono i partecipanti
alla prima edizione

X