PERCHÉ FARLO?Perché è un percorso efficace
ideato sulle tecniche più innovative di ingegneria didattica
Perché utilizza
un modello teorico universale: 7BRAINS
Perché è un’esperienza
memorabile dal punto di vista psicologico, emotivo e fisico
Perché è un percorso trasformativo
profondo nel quale entri in contatto con chi sei davvero
Perché è studiato
in modo specifico su esigenze personali e professionali del mondo del lavoro Gli attuali orizzonti
personali e professionali richiedono la consapevolezza e lo sviluppo di persone
appassionate e competenti nelle tematiche ispirate al corso universitario della Scienza della Felicità di Harvard, basate sulle conoscenze delle dinamiche mentali del Neuromanagement e con un'applicazione pratica ed efficace del Life Design di Stanford.
ISPIRATO A Life Design
Il Life Design è una metodica di progettazione del proprio futuro mediante i potenti strumenti del Design Thinking applicati alla vita reale. Presso la prestigiosa Università di Stanford esistono veri e propri corsi per studenti e docenti per stimolare una profonda e proficua riflessione sulle esperienze individuali al fine di identificare la direzione desiderata per il proprio futuro.
NATO DA
NPA® nasce e si ispira ai percorsi di sviluppo dei famosi “talenti” in azienda. Così come in azienda si investe sul futuro delle persone di valore tanto più nella nostra vita investire su noi stessi è il miglior investimento a lungo termine. L’obiettivo principale è potenziare le soft skill, cioè le abilità trasversali utili al di là del lavoro che facciamo e del settore nel quale ci troviamo in modo da essere sempre consapevoli di chi siamo e di chi possiamo diventare. I percorsi di studio e di carriera sono sempre più ampi e indefiniti e scegliere che cosa si vuol fare da/di grande nella vita è diventato un terno al lotto e il rischio di sprecare anni di studi, impegno e fatica aumenta vorticosamente. Con questo percorso conoscerai le basi fondamentali dei meccanismi di funzionamento psicologico, emotivo e cognitivo dell’agire umano e sarai tu a decidere e scegliere il tuo comportamento ottimale per raggiungere le mete che desideri. La frase che meglio descrive lo spirito di questo progetto è:
Io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima.Invictus, William Ernest Henley
Per chi è pensato e realizzato
Appassionati, consulenti e professionisti di sviluppo e crescita personale e organizzativa che desiderano apprendere gli strumenti più efficaci per la progettazione di percorsi di crescita personale e professionale per loro stessi e per gli altri.
CONTESTO ATTUALE
Gli attuali orizzonti personali e professionali richiedono la consapevolezza e lo sviluppo di persone appassionate e competenti nelle tematiche ispirate al corso universitario della Scienza della Felicità di Harvard, basate sulle conoscenze delle dinamiche mentali del Neuromanagement con un’applicazione pratica ed efficace del Life Design di Stanford. Il percorso è progettato tenendo conto delle tecniche di neurodidattica più efficaci per facilitare la percezione e massimizzare l’apprendimento dei numerosi modelli che vengono presentati con le possibili applicazioni negli ambiti del Benessere, della Formazione e delle Organizzazioni. Il
Neuromanager Positivo Applicato® è un professionista efficace e innovativo che analizza il sistema di incontro tra mondo del lavoro e aspirazioni personali, individua il metodo funzionale tra i contributi consolidati dell’approccio neuroscientifico e i pilastri della Psicologia Positiva per l’empowerment e l’enhancement, e pianifica azioni strategiche con una cadenza di change management sostenibile dall’individuo e dall’organizzazione. Il percorso nasce da 30 anni di studi ed esperienza diretta negli ambiti dell’economia, della psicologia e delle neuroscienze con una finalità applicativa pratica per la vita personale e professionale.
PARTECIPANTI OTTIMALI
Un percorso innovativo dedicato ad appassionati di crescita personale, manager con interessi di people management, professionisti HR, esperti della comunicazione e profili del terzo settore. Aperto a diplomati e laureati (laurea triennale o magistrale) in ogni ambito: psicologico, economico, giuridico, gestionale e della comunicazione. In particolare il Neuromanager:
- • conosce e riconosce le – proprie e altrui – risorse funzionali al potenziamento cognitivo, emotivo e psicologico;
- • possiede skill e competenze tecniche volte a fornire valore e supporto al mondo dell’HR (Human Resources) per la gestione e l’empowerment del Capitale Umano;
- • applica metodiche scientifiche di analisi e intervento proprie delle neuroscienze applicate, per trasformare il potenziale umano in un elemento positivo di business.
PER CHI NON È...
- • Per quelli che vogliono tutto e subito senza volersi impegnare
- • Per quelli che vogliono cambiare il mondo restando sempre gli stessi
- • Per quelli che parlano tanto e agiscono poco
STRUTTURA PROGRAMMA
3 Lezioni a settimana
disponibili online
Email coaching
periodico con approfondimenti
Laboratori mensili
in diretta online
Sessioni mensili
di Q&A
3 ore
di Coaching personale
Ricevimento docenti
con prenotazione
CONTENUTI PROGRAMMA
Lezioni da ottobre 2023 a giugno 2024. Aule in presenza (facoltative per il diploma): 7 OTTOBRE 2023
20 GENNAIO 2024
11 MAGGIO 2024